Un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori quello che si è verificato a Vittuone oggi a mezzogiorno. La Honda Crv condotta da un medico chirurgo residente a Sedriano usciva in contro mano da via Francesco Baracca quando, all’altezza di via Cavour, si è scontrata contro una Citroen C 3 che si dirigeva verso il centro del paese, veicolo con a bordo una coppia di sessantenni residente a Vittuone. L’urto è stato talmente forte che la Honda si è ribaltata finendo contro il cancello di un’abitazione di via Toti. Sono arrivati a Vittuone i Vigili del fuoco volontari di Corbetta e quelli permanenti da Legnano, le ambulanze della Inter sos da Cisliano e l’Azzurra di Caronno sempre dal distaccamento di Cisliano, oltre all’automedica. Fortunatamente le due persone coinvolte non erano in condizioni critiche.
La donna di 58 anni è stata trasferita, in codice giallo al san Carlo di Milano, mentre il chirurgo sempre in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Il marito della signora sulla Citroen C3, un uomo di 60 anni, non ha riportato ferite. Mentre erano in corso le operazioni di soccorso un vigile del fuoco impegnato nel mettere in sicurezza la zona ha accusato un malore.
E’ stata allertata una terza ambulanza, la Croce Bianca di Sedriano, per prestargli assistenza. Il ragazzo è stato valutato e trasferito, in codice giallo, al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta. La Polizia locale di Vittuone sta completando gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. (Foto Roby Garavaglia)