Il campione uscente Fabio De Angeli fa il bis e vince la seconda edizione della Rotary Marathon andata in scena questa mattina ad Abbiategrasso. Ha concluso i 42 chilometri in due ore e 34 minuti, solo leggermente superiore a quello dello scorso anno. Un crono importante se pensiamo che De Angeli quest’anno non ha impostato la preparazione in maniera specifica per la maratona.
Staccato di tre minuti si è piazzato secondo Mirko Canaglia del Cus Pro Patria, terzo Francesco Mascherpa dell’US Albatese. Tra le donne, nella maratona, si è imposta Rita Secchi in tre ore e 15 minuti. Ottime prestazioni anche da altri atleti della zona con Gian Mario Ugazio del gruppo Quelli della via Baracca di Ossona e Daniele Valenti del Tapascione Running Team di Robecco sul Naviglio sotto le tre ore. Ottava assoluta Mirela Hilaj di Corbetta per il TRT in tre ore e 41 minuti.
Tanti i partecipanti anche alla mezza del Cuore che ha visto vincente Giovanni Grano dell’atletica nuova Isernia in un’ora e 9 minuti. Mentre Karin Angotti si è aggiudicata la prova femminile in un’ora e 24 minuti. Ottima prestazione della robecchese Valentina Dameno quarta in un’ora e 28 minuti.