La festa di San Martino, patrono di Magenta, si avvicina e il parroco don Giuseppe ha scritto una lettera con il programma dell’evento. “A partire da questo anno della Santità, vivremo la festa in ben due momenti – scrive il parroco – la domenica che precede il giorno di San Martino, il 5 novembre, e il giorno stesso della memoria liturgica, l’11 novembre” Domenica 5 novembre, dopo la santa messa in basilica, sarà possibile partecipare al pranzo in oratorio e, alle 17, alla solenne preghiera del Vespri in basilica.
Sabato 11 novembre alle 10.30 santa messa con i preti magentini, o per nascita o per ministero, presieduta quest’anno da don Giovanni Scrosati e da don Giuseppe Prina (senza dimenticare don Mario Magnaghi, in Brasile) nel loro 50^ di ordinazione. Alle 21 concerto e assegnazione del 19^ San Martino d’Oro.
Dal 10 al 12 novembre una fiera di impronta europea con il mercatino regionale francese in piazza Liberazione e un mercato di oggettistica artigianale legata all’arte del presepe. Ovviamente non mancherà il dolce di San Martino, che è già una tradizione.