Non avere più preoccupazioni sul proprio immobile concesso in affitto. Non avere grattacapi relativi alla gestione e all’incasso della locazione. Penserà a tutto l’ufficio Tutela Immobili di via Roma 58 a Magenta. All’interno locali accoglienti e comodi, con la visione di immagini e stampe della Magenta di inizio ‘900 che lo legano profondamente al territorio. Ma, soprattutto, c’è la professionalità di chi ci lavora. Monica Simonelli è la coordinatrice dell’Ufficio Tutela Immobili di via Roma e si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare a 360 gradi. Competenza, istruzione a livello universitario e cortesia.
Queste le prerogative dell’ufficio aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, oltre al sabato mattina. Un ufficio che mancava a Magenta. Basta poco per dimenticare qualcosa in un mondo in cui la burocrazia è dilagante. Da oggi anche a Magenta e dintorni ci si potrà rivolgere all’ufficio di via Roma 58. Per qualsiasi esigenza è possibile visitarlo direttamente, telefonare al numero 02 97003378 o inviare una mail all’indirizzo info@tutelaimmobili.it. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito Tutela Immobili. Edoardo Baronchelli è il professionista di riferimento. Lavora nel campo immobiliare da 40 anni ed è un profondo conoscitore si tutte le strategie che riguardano gli immobili. Parte da lui l’idea di aprire un ufficio anche a Magenta, una posizione considerata strategica.
“Il proprietario – commenta Baronchelli – potrà dimenticare di avere un inquilino. Il problema principale, come ben sappiamo, è quello della gestione degli affitti. Ebbene, potrà dormire sonni tranquilli. Tutto verrà gestito da noi, dalle spese amministrative a quelle condominiali, agli incassi degli affitti che provvederemo a girare al proprietario per quanto di sua competenza”. Iscrivendosi all’UPPI (il sindacato dei proprietari di immobili) ci sarà, inoltre, la possibilità, di disporre di un team di esperti professionisti per qualsiasi tipo di parere. Avvocati, consulenti amministrativi e ogni altra problematica potranno trovare un chiarimento. Nella città di Milano si sta diffondendo un fenomeno che presto, potrà prendere piede anche nel magentino.
E’ quello di numerosi pensionati che si trasferiscono all’estero in paesi dove il clima è mite e le pensioni non subiscono tassazioni. Molti pensionati dispongono di un immobile di proprietà in Italia che danno in affitto mentre loro si troveranno all’estero. E chi meglio dell’ufficio Tutela Immobili potrà garantire che tutto andrà bene anche lontani da casa. Affidarsi ad un team di esperti è fondamentale, soprattutto per nona vere pensieri nella vita. “L’abitazione è una garanzia – conclude Baronchelli – Vuol dire sicurezza e anche famiglia. Difendiamola”.