La dinamica dell’incidente è purtroppo la solita, una mancata precedenza ad un incrocio. Lo scontro è stato violentissimo, tanto da svegliare per il rumore gli abitanti della zona. La dinamica, secondo testimoni presenti è che la Toyota Yaris che proveniva da Nosate non abbia rispettato la precedenza.
Da Castano Primo arrivava una Alfa 147 che non ha potuto evitare lo scontro. Poteva essere una strage perché, molto probabilmente il conducente dell’Alfa ha scartato di quel poco che è bastato per “sbeccare” la Yaris. Se l’avesse centrata in pieno sull’auto cerano quattro persone e le conseguenze sarebbero state peggiori.
Sono stati allertati subito i soccorsi, sul posto è arrivata un’autoambulanza della Croce Rossa di Gallarate e per fortuna ha solo medicato lievi escoriazioni, solo feriti leggeri.
Gli abitanti della zona ricordano e sottolineano la pericolosità di questo incrocio, qualcuno suggerisce di non spegnere mai l’impianto semaforico che potrebbe essere una prevenzione.
Stanotte, per fortuna, anche noi dormiamo sereni, molto spavento ma i cinque occupanti delle vetture dormiranno nel loro letto.