Una conferenza stampa difficile per l’amministrazione Perletti. Dire no a soldi pubblici già stanziati non è mai semplice. CAM per motivi già preannunciati non c’era in conferenza stampa, ma fortunatamente l’abbiamo seguita dalla diretta di Logos
Molti i punti prevedibili del no alla pista ciclabile. Uno dei punti che non condividiamo è l’affermazione della Perletti che dice: “Noi regali al comune di Buscate non ne facciamo, quel tratto costa troppo!”. Il tratto in questione è di soli 890 metri, secondo gli amministratori cuggionesi costerebbe 337,0786516854 € al metro, circa 300.000 €. Sono stato attento alle virgole, perché nel Filmato reso pubblico da Logos, la Soldadino, presente in conferenza ci tiene parecchio ai decimali. Torniamo sul pezzo, dal nostro punto di vista, potete seguire il Video integrale di Logos, il No è solo politico. Crediamo che si sia detto no alle centinaia di persone che preferiscono la bici ad ogni altro mezzo di locomozione. Una scelta errata, in un momento che si spinge la politica verso l’ecologia, il territorio e non ultima la sicurezza.
In compenso la dichiarazione del Sindaco che si farà la ciclabile Cuggiono/Inveruno (lì i soldi ci sono?) e una circonvallazione che dalla rotonda di Casate che porterà in via Cicogna che, secondo gli amministratori, toglierà il traffico pesante da via Beolchi. La ciclabile Villoresi/Naviglio oppure Cuggiono/Castano (già in parte finanziata) si poteva fare e il Sindaco Perletti e i suoi hanno detto di no, il resto aspettiamo e vedremo, convinti nella frase più in uso in questo momento: “non ci sono i soldi – oppure – non si può sforare i patto di stabilità”.
La delibera Ufficiale al No alla Ciclabile Castano/Cuggiono
Un Grazie a LOGOS per averci fornito le foto