Per Mario Mantovani, Ex Sindaco di Arconate, Ex Euro Parlamentare, Ex Senatore, Ex Vice Governatore Lombardo e Ex Assessore alla Sanità Lombarda, ancora guai con la giustizia. L’accusa questa volta è peculato. Secondo la Procura di Milano, tra le Onlus a lui riconducibili e la società ‘Spem Srl’, avvrebbe stipulato falsi contratti di locazione. Sottraendo, in questo modo, ingenti somme di denaro dalle casse di cooperative sociali da lui controllate.
Il G.I.P. Teresa De Pascale, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Giovanni Polizzi, ha ordinato il sequestro preventivo di 1,3 milioni di euro sui conti correnti di Mantovani.
La nuova indagine è legata all’inchiesta ‘Entourage’ che portò in carcere nell’Ottobre del 2015 Mario Mantovani. Da quegli accertamenti, gli inquirenti, avrebbero messo in rilievo una serie di illeciti allo scopo di far uscire denaro delle casse delle cooperative. Denaro che poi sarebbe finito a Mantovani. Assieme al politico arconatese risultano indagate altre 9 persone, tutte per concorso in peculato.
Dal Corriere della Sera leggiamo che la Gdf ha sequestrato, oltre ai soldi su conti correnti, la settecentesca Villa Clerici di Cuggiono.