Valorizzare le risorse del territorio. Seguendo questo principio anche quest’anno l’Associazione Cuori Grandi Onlus propone eventi di assoluto livello a favore della missione di Maristella Bigogno in Togo.
Anzitutto lo spettacolo della Compagnia ‘I ragazzi dell’altro ieri’ che, sabato 25 novembre alle 21 al teatro di Pontevecchio presenterà la commedia dialettale ‘Mistero a Villa Gaia’. È il regista Francesco Cuccaro a spiegare, senza svelare troppo, la trama dell’opera che sarà ambientata in una casa di riposo dove ci saranno ospiti, infermiere, una dottoressa, un addetto alla sicurezza un po’ particolare, una contessa, un barone e tanto altro ancora. Con un mistero che, ovviamente, non può essere rivelato. Tante risate per un evento proposto da una compagnia nata nel 2013 e che oggi ha raggiunto ben 18 attori.
Quest’anno sono usciti per la prima volta da Pontenuovo per esibirsi a Busto Arsizio, sempre a scopo benefico. “Il nostro obiettivo – spiega Bigogno –è fare cultura coinvolgendo le persone del nostro territorio”. La prevendita dei biglietti partirà da mercoledì presso il negozio di Francesco Bigogno in via Roma (di fronte alla basilica) e presso l’edicola del Borgo a Pontenuovo. Oltre allo spettacolo teatrale sabato 25 novembre in mattinata verranno presentati i lavoretti delle scuole magentine coinvolte. “È il terzo anno che coinvolgiamo le scuole – ha detto Bigogno – sulla base del progetto ‘La scuola al centro’ perché pensiamo che la scuola debba essere sempre al centro della società”.
Ci sarà poi la presentazione dei lavori degli studenti del liceo artistico Einaudi di Magenta. Tramite la fondazione Mazzotta si cercheranno anche di valorizzare quei ragazzi che hanno talento.
Di seguito proponiamo il video della conferenza stampa e la presentazione degli attori che saranno impegnati sabato 25 novembre a Pontevecchio.