Progetto Magenta promuove una iniziativa a favore di uno di luoghi più centrali della città, e lo fa con la pulizia del Parco dedicato ai caduti e dispersi in Russia, in Via Santa Crescenzia.
Sabato pomeriggio, 2 dicembre, a partire dalle ore 15.00, i soci fondatori di Progetto Magenta e tutti coloro che hanno a cuore il decoro della città, muniti di scope, rastrelli e sacchi di plastica, provvederanno alla pulizia del parco. Un piccolo gesto, un piccolo sacrificio, per un segnale importante: Magenta merita di essere posta nelle condizioni per essere più accogliente e per fare ciò è indispensabile la partecipazione di tutti i cittadini chiamati, per questa volta, ad un ruolo attivo di pulizia o invitati ad assumere atteggiamenti più virtuosi per evitare interventi di pulizia straordinaria.
L’iniziativa, compatibilmente con le condizioni climatiche di certo non favorevoli e con gli impegni personali di tutti che in questo ultimo scorcio dell’anno saranno rivolti ad altre problematiche, sarà ripresa nella primavera prossima. Per questo motivo Progetto Magenta si augura che la collaborazione dei concittadini possa manifestarsi anche con l’indicazione di aree pubbliche da bonificare. I suggerimenti in tal senso potranno essere inviati a Progetto Magenta tramite i canali social attivi.