La sezione cuggionese della Lega è alla ricerca di un segretario oppure è alla fine?. Gli attuali militanti sono entrati nell’amministrazione che da giugno è alla guida di Cuggiono e in base ai regolamenti interni del movimento non si possono ricoprire doppi incarichi di conseguenza l’attuale segretario Giuliano Ottolini che è diventato assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica non può più ricoprire la carica politica. La sezione sarà quindi commissariata e si spera di trovare un segretario l’anno prossimo.
Il problema è che nella sezione cuggionese, che è insieme a quella di Buscate, mancano le nuove generazioni e quindi persone che possano in futuro portare avanti la politica della Lega.
Oggi l’unico militante che potrebbe fare il segretario è un ottantenne! Dove sono finiti i giovani che qualche anno fa erano in sezione? Spariti. Qualcuno per impegni di lavoro, qualcuno non era probabilmente convinto dell’impegno scelto. Oltre ai giovani se n’è andato anche qualche altro militante, sembra perchè in disaccordo con il direttivo. Certo fare politica attiva con la Lega non è semplice, prima di assumere incarichi deve passare un anno da militante in cui, oltre ad essere d’accordo con le idee del partito, bisogna frequentare una scuola politica.
Chi si avvicina alla Lega deve essere quindi profondamente motivato. Già la sezione di Buscate è sparita di questo passo se non arriva nuova linfa anche quella di Cuggiono rischia di sparire proprio quando sindaco del paese è una leghista!
Foto di Copertina: Inaugurazione della sede Cuggionese. Presenti Salvini, Garavaglia, Cecchetti, Grittini e Gelli.