Cari amici,
si avvicina l’inaugurazione di “Sette in Mostra”: un’esposizione in cui sarà possibile ammirare i lavori di professionisti che condividono un luogo fisico di lavoro e le cui carriere si intrecciano in alcune tra le principali redazioni di testate giornalistiche e riviste nazionali.
Sarà l’occasione per conoscere meglio le loro opere, la loro attività e approfondire il modo in cui sono riusciti a convogliare arte e creatività in un lavoro quotidiano, creando sinergie attraverso l’interazione di intelligenze.
Di seguito porto il breve e simpatico comunicato stampa, corredato di alcune delle immagini in mostra.
Sante
Sette in Mostra
Sette come i colli di Roma o i cavalieri dell’Apocalisse ma non c’entra niente.
Sono sette illustratori, animatori, fumettisti, designer e artisti che condividono lo studio Conchetta, nell’omonima via, un luogo pieno di storia e di voglia di creare.
Giorgio Campioni e Sabrina Stefanini che, sotto lo pseudonimo “le Pecore nere” hanno collaborato alla realizzazioni di alcuni dei piu importanti lungometraggi animati degli ultimi anni, Sara Migneco, fumettista di ‘Sette’, Agostino Cera, caricaturista e illustratore, Piero Corva, illustratore specializzato in editoria scolastica, Fabio Delvo’ che collabora con ‘Letture’ del Corriere della Sera e Paolo Rui, illustratore e artista che divide la sua vita tra Milano e Taiwan.
Insieme hanno deciso di creare un piccolo grande evento presso lo spazio che li raccoglie, una scusa per incontrarsi, mostrare e parlare di uno dei piu’ bei mestieri del mondo dei quali ciascuno di loro rappresenta la propria piccola, esperienza.