Ci sono momenti della vita che ti senti onnipotente, pensi di poter fare quello che vuoi. Poi ci sono momenti nella vita che ti senti l’ultimo dei reietti. Incominci, se sei intelligente, un introspezione dentro di te, a me è successo centinaia di volte. Credo che questa cosa sia successa anche a un mio amico. Cioè riflettendoci un po’, quasi quasi mi piace più adesso di quando faceva il politico. Sempre presente sui social da politico (oggi si fatica a contattarlo) rispondeva a tutti e ad alcuni riusciva anche a risolvere i problemi. Convinto di rivincere le elezioni gongolava in giro per la città. Poi un giorno l’amaro verdetto delle urne, la sua carriera politica (in caso di vittoria sarebbe stato il Vice Sindaco), è stata bloccata bruscamente dalla sconfitta elettorale. Ricordiamo che fu sconfitto ma deteneva il maggior numero individuale di preferenze.
A questo punto, avendo molto tempo libero che fa, si reinventa. Scopre in lui una vena artistica e confesso, non è niente male come fotografo. Non usa il cellulare come molti, ma una reflex.
Forse amante di Magenta e dei suoi dintorni, magari chiederà al nuovo Sindaco, Chiara Calati, uno spazio per una mostra personale. Senza sorprese, per i prossimi 5 anni, il mio amico, non farà il politico e io, senza interesse, visto che con la vera politica per ora ha smesso, se vuole, una rubrica artistica su CAM glie la do! Qui qualche “fotografo”invidioso, amico di amici, commetterà gridando “Scandalo”, ma il bello della mia vita è che ho sempre fatto quello che ho voluto!
Vero, fino a qui non ho scritto il nome del mio amico, non l’ho fatto non per preservare la privacy, ma per fare in modo che voi che leggete restavate in suspense fino a qui.
Enzo Salvaggio, CAM ha bisogno di un fotografo che ci aiuti, sei disponibile?
In Copertina e in allegato alcuni scatti del Fotografo Enzo Salvaggio da Magenta.