Appuntamento da non perdere venerdì 15 dicembre alle 21 al Teatro Lirico di Magenta. Per la rassegna ‘Un sipario per il Togo’ di Cuori Grandi Onlus, a favore della missione togolese di Maristella Bigogno, si terrà la commedia ‘Buon Natale porco cane!”, spettacolo della Compagnia I Cariotipi in collaborazione con Totem, la Tribù delle Arti. Sono ben tredici anni che I Cariotipi sostengono Cuori Grandi con i loro spettacoli. Un matrimonio che continua con successo.
La prevendita è partita presso la Bottega della Solidarietà in via Pretorio 17 e presso il negozio unico di via Roma, di fronte alla basilica. Una vera novità quella di quest’anno con l’ingresso di Totem, giovani musicisti studenti al Conservatorio duetti dal maestro Andrea Raffanini. Oggi pomeriggio l’evento è stato presentato in via Pretorio, alla Bottega della Solidarietà. Dove erano presenti Francesco Bigogno di Cuori Grandi Onlus, Paola Ornati, in rappresentanza della Compagnia I Cariotipi e Antonella Piras per Totem. Tre realtà unite per una nobile iniziativa, quella di aiutare la missione di Maristella. Paola Ornati fa parte sia dei Cariotipi che di Totem. Drammaturga che lavora per i teatri a Milano non è entrata nel merito dell’evento del prossimo 15 dicembre per non rovinare la sorpresa. Si parlerà di Natali passati, presenti e futuri. Pur non essendo ispirata a Dickens se ne parlerà inevitabilmente.
“Abbiamo lavorato intensamente per diverse settimane per preparare questo lavoro”, ha detto. Regista sarà, anche quest’anno, Marco Rampoldi. Lo spettacolo, è tratto da un testo inglese e vedrà la presenza di Totem che nel 2018 compirà ben 20 anni. “In realtà – sottolinea Antonella Piras – Totem, già dalla prima edizione di ‘Un sipario per il Togo’ sostiene la missione di Maristella’.
Oltre a Paola Ornaghi fanno parte dei Cariotipi Carlo Bonacina, Carlo Cerato, Giulia Clemente, Sara Dameno, Massimo Ferrario e Giulia Pessina. Tutti con una vita e un lavoro diversi. Ma uniti dalla grande passione per il teatro.