Una maggioranza non eterogenea a Cuggiono? Diciamola tra i denti un bel casino. Nel paese dove impiegati chiedono trasferimento, la Polizia Locale non si sa ancora come sarà gestita, una squadra di governo non unita, può succedere che una consigliera di maggioranza sbotti contro la sua stessa coalizione. Il motivo dell’ira: una multa!
Andiamo per fatti, all’improvviso, lo ricordiamo a Chiara Milizia, lei consigliera di maggioranza scrive su facebook dopo avere preso una multa: “Sei di Cuggiono se ti arriva a casa una multa per eccesso di velocità (36 km/h) notificata fuori paese oltretutto. Capisco che il comune sia alla canna del gas (Ndr. dove lei è oggi consigliera) e pagherò la multa come ho sempre fatto (29 euro più undici di spese). Vorrei dire che in 31 anni trascorsi a Milano non ho mai preso multe. C’erano i mezzi e per spostarmi usavo quelli. Qui invece c’è solo un pullman diroccato che se uno deve fare la spesa sta in ballo tre ore e che non passa neanche sempre. Mettete un servizio mezzi degno di questo nome, istituite un servizio di vigilanza la sera che a girare c’è da aver paura e nessuno prenderà più la macchina. Nei paesi civili e’ di prassi, qui invece paghiamo tasse da nordeuropei e ciò che riceviamo sono servizi da terzomondisti”.
Incredibilmente prende una caterva di “Mi Piace” tra cui anche quello del vicesindaco Cristian Vener.
Poi scorrendo i vari commenti, ci accorgiamo che il post “è stato lanciato il 17 novembre 2015”. Ma riflettendoci poco importa, la situazione del paesino lombardo rimane sempre la stessa.
Qualcuno ha commentato ad arte il post, facendolo ritornare attuale. A noi poco importa, ma la lettura che abbiamo avuto è la stessa di molti lettori.
Consigliera Chiara Milizia, oggi qualcuno le ha scritto sul rilancio del suo Post: “Sembra fatto a proposito… Sig. Milizia ora è nella maggioranza… Si dia da fare!!!!”
“si stando da fare?” ne abbiamo approfittato per porle la domanda: “una volta criticava, oggi fa?”
Le stranezze di Facebook… a volte i pensieri ritornano e le cose sono cambiate e di molto!