Giovanissimo, eppure nascondeva in casa un etto e mezzo di hashish. Un ragazzo di 19 anni, nella serata di giovedì, è stato arrestato dai carabinieri, durante un normale servizio di pattugliamento, mentre si trovava in via Novara a Bareggio. Lo hanno visto mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un coetaneo. I militari lo hanno avvicinato e controllato.
Hanno fatto accertamenti anche sull’acquirente, appurando che aveva acquistato dell’hashish per uso personale proprio dal 19enne che controllavano. Non si sono limitari alle verifiche sul posto, ma hanno continuato la perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, sempre a Bareggio. Dove è stato ritrovato un etto e mezzo di hashish, un quantitativo discreto soprattutto per un ragazzo. Il 19enne, già con precedenti di polizia sempre per reati connessi alla droga e ufficialmente disoccupato, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e accompagnato in caserma per completare le formalità burocratiche relative all’arresto.
Ieri mattina, difeso dall’avvocato Roberto Grittini, è stato trasferito al tribunale di Milano dove il giudice ha disposto gli arresti domiciliari presso la sua abitazione.