Nelle valli della Svizzera italiana i surgelati a domicilio piacciono sempre di più. La filiale di Mezzovico di Bofrost Suisse, che dal 2013 serve il Canton Ticino e i Grigioni di lingua italiana, prevede di chiudere l’anno commerciale 2017/18 con un fatturato di oltre 4,5 milioni di franchi, +16.5 % rispetto al 2016/17, quando il fatturato era stato di 3.550.000 franchi (nel 2014/15 erano stati2.130.000). Sono stati anni di crescita anche per quanto riguarda il numero di famiglie servite, oggi circa 8mila, e le risorse impiegate: dall’inizio delle attività, le persone del team di Mezzovico sono salite da 7 a 30 tra venditori, promotori, impiegati e addetti alla cella frigorifera, mentre i mezzi refrigerati che percorrono le valli sono passati da 5 a 17.
«Il nostro è un servizio importante e apprezzato –commenta il responsabile commerciale Paolo Bolognini–. Siamo riusciti a creare un forte legame con il territorio perché garantiamo consegne regolari anche nei paesi più piccoli, anche dove i negozi di alimentari vanno scomparendo.
La nostra filosofia è l’esatto contrario di quella dei centri commerciali, perché arriviamo noi dal singolo cliente con la comodità della consegna a casa, un catalogo di oltre 370 specialità tra cui ci sono proposte anche per chi soffre di celiachia e intolleranze alimentari, e garantendo la catena del freddo. Un servizio che aiuta in particolar modo tutte le persone: dagli anziani alle famiglie moderne che apprezzano sempre più l’alta qualità dei prodotti, il servizio ed il risparmio di tempo».
Per sostenere la propria crescita nella Svizzera Italiana, Bofrost Suisse è sempre in cerca di nuovi collaboratori. Per inviare la propria candidatura basta visitare il sito dell’azienda www.bofrost.ch e accedere all’area “lavora con noi”. «Selezioniamo continuamente nuovi promotori e venditori per la nostra sede di Mezzovico –spiega sempre Bolognini–. Si tratta di un lavoro dinamico, che offre buone possibilità di guadagno, in una squadra molto compatta e unita».
Bofrost*Suisse AG – È la più importante azienda della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate senza nessuna interruzione della catena del freddo. Ha sette filiali su tutto il territorio svizzero, dove conta circa 250 collaboratori. La sede centrale si trova a Freienbach, Canton Schwyz. A oggi, sono oltre 75.000 le famiglie svizzere che apprezzano e conoscono i prodotti di Bofrost*Suisse. La qualità, il gusto e un eccellente servizio rappresentano i fattori di successo di questa azienda. www.bofrost.ch