“Topics in Reumatologia”. Si intitola così il convegno che si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 dicembre 2017 in Aula Biasioli all’Ospedale “Giuseppe Fornaroli” di Magenta. Promosso dall’ASST Ovest Milanese insieme a Fadoi (Federazione delle associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e all’Associazione Medici Legnano, ha per responsabile scientifico il Professor Antonino Mazzone.
Tra i relatori della due giorni anche la dottoressa Paola Faggioli, medico reumatologo dell’Ospedale di Legnano: “Grazie alla ricerca scientifica e allo sviluppo di nuove molecole farmacologiche, la Reumatologia ha avuto un impulso significativo in tempi recenti.
Abbiamo a disposizione, per esempio, nuovi farmaci da assumere oralmente, più comodi per il paziente, che vanno ad affiancare quelli prettamente iniettivi, da sempre utilizzati. Parleremo della gestione del paziente reumatico a 360° gradi: dalla gestione del dolore alla risoluzione delle complicanze.
Il convegno è organizzato in collaborazione con i Medici di medicina generale al fine di creare una più stretta gestione condivisa del malato, nel solco delle indicazioni della Riforma regionale della cronicità”.