Boffalora Malpensa bloccata per quasi quattro ore, nel tratto compreso tra Magenta e Mesero sud nel territorio di Marcallo con Casone, a causa di un incidente stradale.
Oggi, verso le 17.30 l’autista di un bilico del ditta Catrans di Magenta si è accorto che l’automobilista che arrivava dalla parte opposta stava sbandando. Forse sorpreso da un colpo di sonno. Il camionista ha sterzato repentinamente per evitare l’impatto, ma l’urto si è comunque verificato.
Nell’impatto il bilico ha perso parte del carico. Mentre una seconda auto è rimasta coinvolta nell’incidente che ne è scaturito. I danni sono ingenti e sono dovuti intervenire mezzi anche per liberare la carreggiata.
Il traffico è stato paralizzato. Sul posto sono intervenute due ambulanze, la Croce Bianca di Magenta e il Cvps di Arluno, oltre alla polizia stradale di Magenta per i rilievi. La polizia locale di Magenta ha bloccato l’ingresso dei veicoli alla rotonda della Boffalora Malpensa e, inevitabilmente, il traffico sulla ex Ss11 e lungo corso Italia ne ha risentito. Due le persone che hanno riportato ferite accompagnate, in codice giallo, negli ospedali di Magenta e Rho. Dopo un’ora e mezza un altro sinistro si è verificato all’altezza del cavalcavia dell’Iper e, probabilmente una delle concause è stata il traffico aumentato per effetto della chiusura dell’ingresso della Boffalora Malpensa.
Il blocco del tratto di superstrada tra Magenta e Mesero sud è continuato fino alle 21. La polizia stradale di Magenta sta continuando gli accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro.
Clicca sulla foto per vedere la Nostra Diretta