Quando automobilisti e camionisti l’hanno vista vagare lungo la trafficatissima superstrada Boffalora Malpensa hanno dato subito l’allarme. Non solo c’è il divieto di circolare per i pedoni e per i ciclisti, ma il rischio di essere investiti e provocare un disastro era elevatissimo. L’episodio è accaduto questa mattina all’altezza di Castano Primo. Fortunatamente la pattuglia della Polizia Stradale di Magenta in servizio sulla Boffalora Malpensa è arrivata sul posto in un attimo evitando la tragedia. Hanno trovato la donna in una posizione pericolosissima.
In piedi lungo la corsia di sorpasso dove le auto, spesso, sfrecciano a velocità folli, infrangendo il limite di velocità. Gli agenti della polstrada l’hanno messa al sicuro facendo rallentare il traffico. Era in evidente stato confusionale. Uscita di casa questa mattina ha cominciato a girovagare riuscendo ad entrare, non si sa come, nella superstrada. È stato allertato il numero unico delle emergenze del 112 che ha inviato a Castano Primo un equipaggio della Croce Rossa di Galliate. La signora stava bene. Per fortuna la disavventura non si è trasformata in tragedia.
È stata tranquillizzata dai poliziotti e dai soccorritori e accompagnata, con il codice verde, all’ospedale di Gallarate. La Polizia Stradale di Magenta sta completando gli accertamenti per chiarire l’accaduto.