Un momento di festa oggi pomeriggio nel reparto di pediatria dell’ospedale Fornaroli di Magenta.
Presenti tre associazioni molto note nel territorio, il Moto Club Magenta, gli Storm of Helmets di Boffalora e Diabhall di Pogliano Milanese che hanno donato uno scalda biberon.
“Uno strumento importantissimo – ha spiegato la dottoressa Luciana Parola, primario del reparto – un apparecchio medicale necessario per scaldare più biberon in maniera sicura”. Atmosfera tipicamente natalizia con la dottoressa, le infermiere, il direttore generale, dottor Massimo Lombardo, i piccoli ospiti del reparto che hanno goduto di una giornata diversa scandita da una sorpresa. Al reparto è stato donato un televisore nuovo.
Ringraziamenti anche per ABIO, la preziosa associazione per il bambino in ospedale che ha fatto parecchie donazioni nel corso del 2017, tra cui un fasciatoio per la neonatologia. La dottoressa Parola ha ringraziato anche la dottoressa Alessandra Maggioni per la bella iniziativa fatta in Villa Annoni con alcuni pannelli realizzati dai ragazzi che verranno posizionati nel nuovo pronto soccorso pediatrico.
Alla fine è stata donata una pergamena alle tre associazioni motociclistiche presenti. Una pergamena di ringraziamento scritta dagli stessi bambini.