Un Sindaco sorpreso e un po’ arrabbiato rispnde cosi alla provocazione dei membri di Casapond che nella notte hanno appeso alcuni striscioni a Castano Primo. “IL REGALO DI NATALE E’ ARRIVATO… Chi fa gesti di questo tipo dimostra tutta la propria incapacità ed inadeguatezza, mi dispiace tanto per la mia famiglia e per tutti i Castanesi per bene . Mi piacerebbe che oltre al simbolo ci mettessero la faccia e mi piacerebbe che tutti i vari gruppi politici senza differenze di sorta evidenziassero la pochezza di questo gesto . Buon Natale a tutti!!!“
Riceviamo a proposito e Pubblichiamo il Comunicato Ufficiale di Casapound:
Castano Primo: CasaPound, “Inaccettabile mancanza di chiarezza sui profughi, l’amministrazione dia risposte”
Castano Primo, 24 dicembre – “Protocollo grande menzogna, Pignatiello vergogna”. È quanto si legge sullo striscione affisso dai militanti di CasaPound Italia di fronte al Comune di Castano Primo, in merito alla mancanza di chiarezza sul protocollo immigrazione siglato dal Comune.
“Durante l’ultimo consiglio comunale – si legge in una nota del movimento – l’amministrazione non è stata in grado di fornire risposte chiare in merito al protocollo di accoglienza che, una volta firmato, avrebbe dovuto garantire un dimezzamento dei presunti profughi destinati al nostro territorio comunale”.
“La mancanza di capacità organizzativa del Comune, che è stato non in grado di trovare strutture adatte – continua la nota – ha fatto sì che l’intesa diventasse nulla, rimettendo tutto alle decisioni della prefettura. E ora l’incapacità della giunta comunale rischia di vanificare quanto promesso ai cittadini con decisioni che, ormai è chiaro, sono state dettate esclusivamente da opportunismo politico”.
“È inaccettabile – conclude la nota – che i cittadini rischino di vedere il proprio paese trasformato nell’ennesimo centro di accoglienza a cielo aperto: non servono promesse o rassicurazioni, ma risposte chiare e definitive.”