CUGGIONO – Un brindisi di augurio di buon 2018 nel segno del bello e dell’arte. Perché l’arte è vita, la bellezza è vita. E’ stato questo il senso dell’iniziativa organizzata ieri pomeriggio a Palazzo Clerici a Cuggiono e che ha visto protagonisti dipendenti e collaboratori di Sodalitas Milano, Sodalitas Victoria, Sodalitas 2000 e Nova Sodalitas.
Una realtà che conta un migliaio circa di persone che quotidianamente con passione, dedizione e professionalità, si prendono cura dei residenti delle Case Famiglia di Fondazione Mantovani e Sodalitas, mettendo sempre in primo piano la dignità della persona, nonché le specifiche esigenze di anziani e persone con disabilità.
E’ stata la bellissima mostra di Ugo Nespolo – artista geniale e poliedrico di origine torinese – “Time after time” -, visitabile fino al prossimo 20 gennaio, a fare da cornice a questo particolare momento di festa. Presenti Marinella Restelli, in qualità, di presidente del Circolo Culturale ‘Angeli Scalzi – Cultura e Vita’ che ha organizzato l’evento con l’esposizione di Nespolo a Palazzo Clerici e responsabile delle attività di animazione delle Cooperative, il professor Pasquale Lettieri promotore e curatore della mostra, il Direttore Generale Michele Franceschina con i Presidenti delle Cooperative che hanno patrocinato l’evento ed il Senatore Mario Mantovani, invitato quale storico fondatore di Sodalitas e Fondazione Mantovani.