Sono riusciti a dileguarsi raggiungendo il vicino Piemonte dopo avere commesso un furto. Almeno tre malviventi a bordo di una Audi S3 erano penetrati in un’abitazione di via Piave a Boffalora sopra Ticino nel tardo pomeriggio di venerdì. Erano le 17 circa e i proprietari erano momentaneamente assenti. Mentre i ladri in casa hanno tentato di disattivare l’allarme ed erano intenti a tagliare la cassaforte a muro dell’abitazione con il flessibile per prelevarne il contenuto, quando qualcuno si è accorto di quello che stavano facendo e ha allertato la Polizia locale.
Gli agenti si trovavano proprio nei pressi di via Piave e sono arrivati sul posto in un attimo. I ladri però erano saliti in fretta e furia sulla Audi e sono partiti verso la Magnana di Boffalora lungo la ex strada statale 11. L’allarme è stato dato anche ai carabinieri che si sono attivati subito. Gli agenti sono volati all’inseguimento arrivando fino all’altezza di Trecate, ma i malviventi si erano ormai dileguati.
Erano in due, forse tre uomini. Il conducente dalla corporatura robusta. I controlli sulla targa della Audi, effettuati dagli agenti, hanno evidenziato che era contraffatta. Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’entità del bottino.