La notizia di oggi è il treno deragliato. Qui, nella nostra zona. A Pioltello ed era diretto a Milano Porta Garibaldi carico di pendolari. Bilancio terribile. Tre morti, tantissimi feriti. Non ci sono commenti da fare. E’ un disastro, punto e basta. Sono anni che si parla dei disagi, dei ritardi, dei treni messi male. Ma un deragliamento è una cosa di una gravità inaudita. Sono in corso le indagini per capire cosa sia accaduto e, speriamo, si faccia chiarezza al più presto. Qui sotto pubblichiamo un comunicato dio Città Metropolitana:
La Protezione Civile della Città metropolitana di Milano è accorsa sul luogo dell’incidente ferroviario accaduto questa mattina all’altezza di Seggiano di Pioltello.
I volontari si stanno occupando dello smistamento, dell’accoglienza e del rifocillamento dei passeggeri rimasti illesi per poi accompagnarli presso le stazioni metropolitane e degli autobus da dove possono far ritorno a casa.
L’accoglienza viene effettuata presso la palestra di via Molise a Pioltello, dove sono presenti 22 volontari provenienti dalle sedi di Settala, Peschiera Borromeo e Cesano Boscone e presso la palestra di via XXV Aprile a Segrate, dove sono accorsi 29 volontari provenienti dalle sedi di Melzo, Rodano, Vimodrone, Segrate, Gorgonzola e Cambiago.
Sul luogo dell’incidente, inoltre, sono presenti 8 volontari della sede di Milano.