TURBIGO – Sabato 27 Gennaio la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Ente Morale”, una realtà educativa presente a Turbigo da oltre centodieci anni, si è presentata ai suoi futuri allievi: i bambini, che la frequenteranno nel prossimo anno Scolastico 2018/2019.
La Scuola ospita i bambini in un ambiente famigliare, con una didattica moderna e stimolante ed un programma ricco di attività, quali corsi di piscina, inglese psicomotricità, teatro, musica, arti espressive, gioco motorio, orto didattico, informatica, tenuti anche da specialisti esterni. La struttura è spaziosa ed accogliente, costantemente curata e rinnovata negli ultimi anni ed è dotata di stanza della nanna e cucina interna.
Oltre a tutto questo, la Scuola è particolarmente attenta alle necessità dei genitori che lavorano, ed attua iniziative di conciliazione quale il servizio di post scuola, realizzato anche tramite l’innovativa modalità dello “Spazio Gioco Merenda”, che consente ai genitori di lasciare i loro piccoli dalle 16 alle 17 a mangiare in compagnia.
L’attenzione alla conciliazione è stata premiata con il riconoscimento di finanziamenti specifici che hanno consentito, quest’anno, di attuare alcune iniziative anche al sabato ed in periodi di normale chiusura, che la Scuola spera di poter riproporre anche il prossimo.
L’attenzione alla comunicazione, costante e moderna con le famiglie, migliorerà ulteriormente con la prossima apertura di una pagina Facebook Scuola Materna Ente Morale di Turbigo.
Le iscrizioni sono aperte e ci sono ancora posti disponibili per tutti i bambini dei Comuni del Territorio nati prima del 30 Aprile 2016.. Per informazioni è possibile contattare la Scuola telefonando, al mattino, allo 0331 899101 (sarà possibile fissare un appuntamento per incontrare il personale e visitare la struttura) e visitando il sito internet www.asiloturbigo.org,