Tentata truffa dello specchietto a Magenta. Potenziale vittima un pensionato che, per fortuna, ha saputo resistere all’aggressione verbale di un individuo che, l’altra mattina, insisteva nel sostenere di avere subito un danno alla sua auto.
E’ accaduto alle 11.30 in via Rosolino Pilo dove l’uomo aveva parcheggiato. Al suo ritorno ha trovato lo specchietto ammaccato e un giovane attorno alla trentina piuttosto nervoso che, per risolvere la questione, pretendeva di avere subito trenta euro. Luigi Fornaro, il pensionato magentino, non si è lasciato sorprendere. Nonostante sia stato aggredito verbalmente a più riprese era convinto di non avere urtato nessun veicolo.
Via Rosolino Pilo in questi giorni registra un flusso di auto superiore al solito per via dei lavori alla fognatura che hanno bloccato via Crivelli, e questo può avere facilitato il compito del truffatore. Il magentino alla fine è riuscito ad avere la meglio prendendo il numero di targa della controparte e allertando i carabinieri.