Dipinti di fiori, bellissimi paesaggi, ritratti, sontuosi nudi di donna. Lo scorso week end la sala Annoni della Rsa Don Cuni di Magenta ha ospitato la mostra di Miranda Magistrelli curata da Lucia Bruno.
Una mostra organizzata in concomitanza con il 40° Giornata Nazionale per la Vita promossa dal Centro di Aiuto alla Vita di Magenta, Abbiategrasso, Rho, presieduto dalla dottoressa Teresa Ceni. All’inaugurazione erano presenti i ragazzi del coro delle voci bianche della scuola San Gerolamo Emiliani di Corbetta, che hanno intrattenuto i presenti con alcuni brani.
C’erano anche l’assessore al welfare e alle Pari Opportunità del comune di Magenta Patrizia Morani, l’assessore regionale all’economia Massimo Garavaglia e l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Open Innovation Luca Del Gobbo.
Nel video che vi proponiamo Lucia Bruno, intervistata da Francesco Bigogno, spiega chi era Miranda Magistrelli. “Era una donna che ha sempre dipinto – commenta – e che ha amato la vita. Era anche una persona complicata e la sua gioia di vivere, unita alla complessità della sua personalità, la si può ammirare proprio nelle sue opere”.
Sono stati prodotti cataloghi che mostrano i dipinti di Miranda Magistrelli. Come molte donne si appassionò alla pittura di fiori, ritrovando in essi quella bellezza e quella fragilità che le erano proprie. “Grazie al professor Carmelo Lo Sardo – continua Lucia Bruno – siamo entrati in contatto con il liceo artistico di Magenta. Alla mostra sono intervenuti alcuni studenti che hanno avuto il compito di spiegare ai visitatori le opere di Miranda Magistrelli”