Una delle fedelissime di Mario Mantovani, Giuliana Soldadino, da sempre con lui in Forza Italia, lo segue anche nella sua nuova avventura politica. Ricordiamo che Mario Mantovani e Daniela Santanchè esclusi da Forza Italia hanno fondato “Noi Repubblicani” che appoggia Fratelli d’Italia.
In un post di Facebook del 3 febbraio Mantovani scrive: “Care amiche e cari amici, ho incontrato i vertici di Fratelli d’Italia. In vista delle elezioni regionali lombarde ci propongono di candidare 5 nostri amici come Associazione Noi Repubblicani. 3 donne nelle liste provinciali di Brescia, Milano e Varese; 2 uomini per le liste di Bergamo e Como. Avremo poi la possibilità̀ di concorrere alla definizione di un eventuale rappresentante all’interno della prossima Giunta, qualora prevarrà̀ – come siamo certi – il centrodestra grazie all’amico Presidente Fontana. Per le elezioni europee del 2019 potremo infine indicare un nostro candidato per il collegio Nord Ovest Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Le condizioni per un accordo serio ci sono tutte. Avanti tutti, insieme, verso nuovi traguardi!”.
Verso nuovi traguardi, accettano la scommessa, Giuliana Soldadino alle regionali e la figlia di Mario, Lucrezia Mantovani alle nazionali. Due donne importanti per Mantovani entrambe vengono candidate nelle liste di Fdi.
Fino a qui nulla di strano, va bene, unico dubbio che ci viene, la Soldadino a Cuggiono in Forza Italia, cercherà alleati che la seguiranno in Fdi? Uno di loro sarà il Vice Sindaco Vener.
Per ora prendiamo atto che la Soldadino non fa parte più di Forza Italia. Coordinatore ora è Carlotta Mastelli. Ci ha inviato un comunicato che dice: “Oggi in data 06/02 ho ricevuto da parte del coordinatore Provinciale di Forza Italia Graziano Musella la nomina di coordinatore cittadino per il comune di Cuggiono. Ringrazio Giuliana Soldadino per il lavoro svolto in questi anni e il mio grande in bocca al lupo per la sua campagna elettorale in Regione Lombardia per Fratelli d’Italia. Il mio impegno per Forza Italia dura ormai da tempo, candidata Sindaco cinque anni fa, dopo l’esperienza della minoranza come capogruppo di Forza Italia ora ricopro il ruolo di Assessore nella giunta attuale. Ringrazio il coordinamento Provinciale e Regionale per la fiducia accordatami e confermo il mio impegno nel ruolo appena affidatomi”.
I Cuggionesi, sostenitori di Forza Italia, visto la fuoriuscita dal partito un donna così importante e battagliera come Giuliana Soldadino, si sentiranno “Traditi”.
Invitiamo, pubblicamente, Giuliana Soldadino a venire in redazione, se lo desidera, a raccontarci il perché di questa decisione.