Ospite nella redazione di CAM questa mattina c’era l’on. Francesco Prina candidato alle politiche nel collegio uninominale di Abbiategrasso.
Dopo due mandati come sindaco di Corbetta, altrettanti in consiglio regionale eccolo tornare a chiedere la fiducia dei cittadini. Prina ha un grande punto di forza rispetto ai suoi avversari, ed è la conoscenza del territorio. E’ su questa conoscenza che sta puntando la campagna elettorale. Esce da un’esperienza importante come deputato PD in Parlamento.
Entrato il 25 giugno 2014 ha fato parte delle commissioni XIII Agricoltura e della commissione Infanzia e adolescenza. Pubblichiamo l’intera videointervista all’on. Prina nella quale parla dei suoi obiettivi, di quello che è stato fatto in tema di bisogni dell’Est Ticino. Dal raddoppio della Milano Mortara, al pronto soccorso di Abbiategrasso, alle necessità del mondo agricolo.
Ha parlato della necessità di fare sempre di più per mantenere intatte le bellezze del territorio e del sogno della Locarno – Milano – Venezia. Un territorio bello che rischia di essere messo in pericolo dalla superstrada Abbiategrasso – Magenta – Malpensa.
Ecco la videointervista a Prina, nella quale parla anche della sua opinione sulla superstrada e di come potrebbero essere risolti i problemi viabilistici.