Mercoledì, attesissimo da giornalisti e militanti Matteo Salvini è arrivato a Vittuone. L’evento dichiarato era l’ufficializzazione della confisca del terreno sul quale sorgeva il campo rom. Il leader del Carroccio alla Cascina Marzorata ha personalmente tagliato la catena che chiudeva il cancello. Questo gesto simbolico che segnava la confisca ufficiale del Terreno e la sua consegna alla città di Vittuone. Presente all’evento, il padrone di casa, il Sindaco Stefano Zancanaro.
L’amministrazione vittuonese destinerà l’area ai cittadini vittuonesi per realizzare degli orti urbani.
Noi che eravamo presenti, possiamo dichiarare che la presenza di Salvini è stata anche una mossa della sua campagna elettorale, molti amministratori dei paesi vicini e parecchi militanti erano presenti all’evento tra cui anche l’assessore lombardo Massimo Garavaglia, Fabrizio Cecchetti, Curzio Trezzani e molti altri candidati. Salvini si è mostrato disponibilissimo con i suoi sostenitori facendo decine di Selfie.
Dopo la parte simbolica, alla cascina Marzorata, si è recato nella sala consiliare del comune, dove si è fermato pochissimo, vi proponiamo la breve diretta del suo intervento:
Ringraziamo L’Altomilanese per Averci fornito le foto sopra.