“Leggo sui giornali che stasera, Michela Vittoria Brambilla (che per sue stesse parole si candida nell’Est Ticino per rappresentare i lecchesi in Parlamento), sarà ad Abbiategrasso per un’iniziativa elettorale. Una buona notizia! Spero che in quest’occasione avrà modo di affrontare le problematiche dell’abbiatense” ha dichiarato Francesco Prina, candidato al collegio uninominale della Camera per il Partito Democratico in merito all’evento organizzato dalla sfidante del centrodestra.
“Penso alla riapertura del pronto soccorso di Abbiategrasso, che il suo collega di partito Fabio Altitonante afferma di voler riaprire ma che poi l’Assessore regionale, sempre di FI, tiene chiuso. Penso al tema dell’aumento degli affitti dei terreni agricoli che stanno penalizzando gli agricoltori del territorio. O, ancora, ai problemi viabilistici che la maggioranza di centrodestra in Regione tiene sotto scacco. Ho letto che la mia sfidante propone una risottata: spero quindi che avrà modo di apprezzare gli ottimi prodotti agroalimentari di qualità del Parco del Ticino e del Parco Agricolo Sud Milano che da anni porto in Parlamento e che stanno trovando sempre più apprezzamento in tutto il paese” è la nota di Prina.
“Noi questa sera, con i candidati regionali Pietro Bussolati e Marisa Sestagalli e il candidato alla Camera Paolo Razzano, saremo a Corbetta per parlare, davvero, dei problemi dell’Est Ticino, per ascoltare i cittadini e per avanzare proposte concrete e fattibili. Il 4 marzo gli elettori potranno scegliere tra chi si improvvisa esperto di un territorio che ha visto solo di sfuggita e chi, invece, lo vive quotidianamente, lo conosce e lo ha sempre valorizzato nelle istituzioni”. L’appuntamento con i candidati è questa sera, in Via Caldara, 33 a Corbetta, a partire dalle ore 21.15.