Sabato 10 Febbraio si è svolta la serata finale presso Casa Sanremo che ha premiato la magentina Martina Greta Magistrelli. L’ambito premio consiste nella produzione e distribuzione di un singolo inedito su tutti i digital store nazionali ed esteri. Seguirà, per la cantante, la partecipazione ad un tour estivo che la vedrà protagonista nelle principali città italiane insieme ad altri giovani talenti. “Non mi aspettavo questo risultato!”, ci racconta ancora con uno sguardo sognante. “Sapevo di essere andata bene, ma ricevere tutti questi consensi mi ha lasciata senza parole”. Martina Greta si avvicina al mondo della musica sin da piccola studiando canto privatamente.
Negli ultimi anni frequenta il Master di perfezionamento presso l’Accademia di alta formazione musicale “Alchèmia Advanced Music Lab” fondata dalla cantante italiana Mariangela Argentino e dal maestro Alessandro Mauro con prima sede a Marcallo con Casone.
“Essere a contatto con professionisti – continua – mi ha portata a crescere moltissimo in ambito artistico ed a consolidare il mio desiderio di fare della Musica la mia vita”. Sul podio anche l’abbiatense Carlotta Adamo.