Conosciamo direttamente dal SITO di Silvia Sardone la sua storia:
CHI SONO
Ho una bella famiglia con due splendidi bambini; Riccardo e Lorenzo. Ho conseguito una Laurea a pieni voti in Giurisprudenza in Bocconi, un dottorato di ricerca in relazioni di lavoro comparate e un Master Business Administration al Politecnico di Milano. Lavoro da quando ho 18 anni, occupandomi di diritto del lavoro e relazioni sindacali.
IL MIO IMPEGNO NELLE ISTITUZIONI
Dopo 10 anni di esperienza in un consiglio di zona a Milano, nel 2016 sono stata eletta con più di 2300 preferenze in Consiglio Comunale. Da quando sono entrata in carica ho mantenuto il 100% di presenze in aula e sono in assoluto il consigliere con più atti istituzionali redatti, con il record di interrogazioni e mozioni presentate. Sono coordinatrice di Forza Italia a Sesto San Giovanni, l’ex Stalingrado d’Italia, espugnata a giugno dopo 72 anni di incontrastato dominio delle sinistre.
LA MIA ATTIVITA’ SUL TERRITORIO
Per me la politica è mantenere una costante presenza sul territorio che ho concretizzato svolgendo decine di gazebo e numerosi sopralluoghi nelle parti più degradate e insicure della città: palazzi occupati, nei campi rom, aree abbandonate all’incuria. Negli anni, ho inoltre supportato numerose petizioni e organizzato cortei e manifestazioni per dare risonanza ad alcuni problemi dei quartieri di Milano.
LOTTA AL DEGRADO E SICUREZZA
Sono i temi per i quali mi sono impegnata di più in questi anni, sostenendo numerose battaglie nei quartieri, in particolare quelli periferici, perché vi fossero ristabiliti decoro e legalità. Le proposte che sostengo da sempre sono: l’aumento degli impianti di videosorveglianza, l’allontanamento di quanti bivaccano o vendono merci contraffatte, l’istituzione di presidi fissi delle Forze dell’Ordine e l’incremento dei pattugliamenti, la chiusura dei campi rom, lo sgombero degli edifici occupati abusivamente, il controlli sugli affitti per evitare il formarsi di quartieri ghetto, il contrasto ai vandalismi e il ritorno dei bigliettai sui mezzi pubblici.
SEMPRE A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI