Lo hanno picchiato, al punto da farlo finire in ospedale dove i medici hanno stabilito una prognosi di 15 giorni. Loro però sono stati arrestati e domani, sabato, si troveranno davanti al giudice per la direttissima. Una vera e propria spedizione punitiva quella messa in piedi ai danni del l’autista di un pullman della Movibus. È accaduto questa mattina a Vittuone, ma la vicenda è cominciata ieri, sempre alla fermata del Palo di via Milano.
La donna, 47 anni, residente a Corbetta, era salita sul pullman e aveva reclamato con l’autista era il ritardo del mezzo. Cosa che, a suo dire, le aveva causato problemi. Questa mattina, sempre alla fermata del Palo, la donna si è presentata con il figlio 24enne che si è recato dall’autista a chiedere spiegazioni. La reazione del ragazzo è stata violenta. Oltre al giovane è intervenuto anche lo zio di Arluno e, all’arrivo della polizia locale, l’autista di 40 anni presentava il volto insanguinato.
Sono dovute intervenire due pattuglie dei carabinieri per placare gli animi, da Sedriano e da Corbetta. Il ragazzo di 24 anni e lo zio di circa 50 sono stati accompagnati nella caserma di Sedriano. Sono stati arrestati per i reati di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e lesioni.