Si è concluso da alcuni giorni l’iter che ha portato all’emissione, da parte della Questura di Milano, di un foglio di via per un giovane di nazionalità marocchina che lo scorso anno aveva minacciato pesantemente un ex ausiliario della sosta davanti all’ospedale Fornaroli di Magenta. A.S. l’ausiliario che oggi ha cessato l’attività per conto di Asm, aveva il torto di svolgere in maniera molto precisa il suo lavoro e tenere sotto controllo costantemente la situazione davanti all’ospedale di via Al Donatore di Sangue.
Una solerzia che non piaceva al marocchino che lo ha apostrofato con minacce molto pesanti. Una recitava: “Se non te ne vai da qua ti taglierò la gola”. In sintesi lo incolpava della sua insistente presenza nel parcheggio che non gli consentiva di svolgere le sue attività di vendita biglietti e oggetti vari. A.S. però non si è intimorito. Ha denunciato tutto alla Polizia locale e, grazie a lui, è partita un’indagine conclusasi con denuncia all’autorità giudiziaria per gravi minacce all’incaricato di pubblico servizio e con la richiesta, accolta, del foglio di via che impedirà all’extracomunitario di rientrare, anche solo in via temporanea, nel comune di Magenta.
Pena la denuncia e l’applicazione di maggiori provvedimento restrittivi nei suoi confronti. Ad oggi è forse l’unico foglio di via emesso nei confronti di un extracomunitario davanti al Fornaroli.