Un Carabiniere Forestale segnalato alla Prefettura come consumatore e un nordafricano arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. E’ quello che è successo a Magenta nei giorni scorsi. Una notizia che, questa volta, non abbiamo di prima mano, ma che abbiamo appreso dai colleghi di Libera Stampa L’Altomilanese con i quali ci complimentiamo.
Ad eseguire l’operazione è stata la Guardia di Finanza che seguiva lo spacciatore e si è trovata in piazza Kennedy sorprendendolo proprio mentre cedeva della marijuana ad un uomo. Quando i Finanzieri sono usciti allo scoperto ecco però la sorpresa. Il consumatore era un Carabiniere Forestale in servizio presso la stazione di piazza Kennedy. Da tempo il Corpo Forestale dello Stato è stato accorpato all’Arma dei Carabinieri e così i militari hanno acquisito il titolo di Carabiniere.
Occorre precisare che in questa vicenda la caserma di via Novara a Magenta e i militari che la compongono non c’entrano assolutamente niente. Al momento le uniche notizie che siamo riusciti ad avere sono queste. Terremo sott’occhio l’evolversi di tale vicenda per eventuali sviluppi.