Un atto di vandalismo rivolto alla Polizia locale di Turbigo. Forse commesso da una persona alla quale non è andata giù la multa che le era stata comminata nei giorni scorsi e ha voluto sfogare la sua rabbia nel peggiore dei modi. Ovvero quello di vandalizzare un bene pubblico senza pensare alle conseguenze. E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato quando ignoti hanno imbrattato la vetrata del comando della polizia locale con la scritta ‘Malarazza’. Hanno utilizzato dello spray rosso e, senza dubbio, si tratta di una parola rivolta agli agenti. Ieri mattina, all’arrivo sul posto di lavoro, il personale ha notato la scritta. Il comandante Fabrizio Rudoni è convinto che i responsabili, o il responsabile, verranno presto individuati e puniti coem prevede la legge. L’atto di vandalismo è avvenuto in piazza Bonomi, zona dove sono state installate delle telecamere di videosorveglianza che avranno certamente ripreso il raid vandalico dell’altra notte.
Ora i filmati verranno presi in carico dalla stessa Polizia locale turbighese che li visionerà con attenzione per arrivare agli autori della scritta. Il comandante Rudoni definisce tali persone ‘senza coraggio’, capaci solo di buttare vernice su un muro senza nemmeno degnarsi di avere un incontro con le persone che vogliono prendere di mira. Anche Rudoni pensa che il gesto sia riconducibile a qualcuno che è stato multato e che non l’ha presa bene. Le indagini della Polizia locale continuano a ritmo serrato e potrebbero chiudersi nelle prossime ore. Se da una parte la polizia locale turbighese è stata attaccata con frasi offensive, dall’altro quella di Corbetta ha portato a termine un’altra operazione dopo quella dei giovanissimi vandali identificati. Operazione che si è conclusa questa mattina al mercato cittadino. A darne notizia su facebook è il sindaco Marco Ballarini. Il sabato, da sempre a Corbetta, è giorno in cui i commercianti raggiungono la città, ma tra di loro ci sono anche parecchi abusivi.
Non ultimo c’è il problema degli immigrati clandestini che si mischiano ai regolari. La Polizia locale ha eseguito una serie di controlli a tappeto per le vie limitrofe al mercato individuando un giovane non in regola con i documenti. Il ragazzo è stato accompagnato dalla Polizia locale a Milano, nei locali della Questura, per l’avvio delle procedure di identificazione e fotosegnalamento che porteranno, ultimate le pratiche, alla sua espulsione.