E’ uscito dall’auto appena in tempo, prima che un bilico le piombasse addosso distruggendola. Se fosse rimasto all’interno del veicolo per il conducente non ci sarebbe stato scampo. Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori l’incidente che si è verificato poco dopo il casello di Arluno lungo l’autostrada A4 nella notte tra domenica e lunedì, nella corsia in direzione Rho.
Verso la una di notte si era verificato un tamponamento tra due auto e un furgone che ha richiesto l’intervento degli equipaggi del Cvps di Arluno e della Croce Bianca di Sedriano, oltre che dell’automedica e di due mezzi dei vigili del fuoco provenienti dal distaccamento volontario di Corbetta e dalla caserma di Rho. Subito dopo il tamponamento ecco arrivare un’altra auto il cui conducente si è prontamente fermato per poi scendere ad osservare l’accaduto.
Un gesto che gli ha salvato la vita perché, di lì a poco è sopraggiunto un bilico che ha preso in pieno quell’auto distruggendola e riducendola ad un ammasso di lamiere. Nel tamponamento due persone hanno riportato ferite e sono state accompagnate, in codice giallo, negli ospedali Humanitas e al San Carlo. La dinamica è in fase di ricostruzione.