Spari alle Case Aler di via Micca a Buscate. Un ragazzo ferito alla gamba e trasferito in ospedale. Si era trovato per caso lungo la traiettoria del proiettile. E’ successo oggi pomeriggio. Tutto è partito da una discussione piuttosto accesa degenerata in violenza.
Isabella Miramonti che abbiamo conosciuto proprio perché in quelle case ci dovrebbe vivere è ancora terrorizzata per quanto accaduto. Lei che in una di quelle case ci dovrebbe vivere, ma che si è trovata l’appartamento occupato abusivamente. E martedì verrà sfrattata, insieme ai suoi tre figli, dalla casa dove vive. “Mi trovavo alle Aler perché sto curando una persona – racconta – sentivo litigare in maniera decisamente violenta, ma non ci facevo caso più di tanto”. Sembrava una discussione un po’ troppo animata e nulla più. Partita proprio dall’appartamento occupato.
Erano circa le 14 di oggi e Isabella Miramonti si stava recando a casa dopo la giornata di lavoro. Ad un certo punto però la chiamano: “Mi dicono di tornare indietro – racconta – perché c’era un ragazzo a terra ferito ad una gamba e non sapevano cosa fare. Sono rientrata immediatamente di corsa e ho visto la scena. Terribile. Spero davvero che per quel ragazzo tutto si sistemi. Poi sono arrivati i carabinieri e hanno transennato la zona. Siamo rimasti lì tutto il pomeriggio”.