“Quando ho visto il controsoffitto crollare mi sono riparato sotto il tavolo. Sono stati momenti di grande paura. Si era scatenato il panico, inevitabilmente”. E’ il racconto di un magentino, che preferisce rimanere anonimo, su quanto accaduto domenica pomeriggio all’agriturismo Cascina Carla di San Pietro all’Olmo di Cornaredo.
C’era anche lui quel pomeriggio: “Eravamo verso la fine del pranzo, forse mancava solo il dolce quando è successo”. All’agriturismo c’erano una cinquantina di perone, compresa un’anziana di 90 anni e anche dei bambini. Tre i gruppi diversi che si trovavano a San Pietro.
“Noi eravamo un gruppo di amici e tutto stava andando bene, quando all’improvviso è avvenuto il fatto – continua – La cosa che voglio dire è che i soccorsi sono stati tempestivi ed eccezionali. Dopo nemmeno 5 minuti è arrivata la prima ambulanza, poi sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco con uno strumento per verificare la stabilità dell’edificio. Hanno provveduto a tranquillizzarci. I feriti sono stati trasferiti in ospedale”.