Ladri all’opera a Bernate Ticino. Nella notte tra domenica e lunedì sono penetrati nelle scuole elementari e medie di via Roma. Hanno scardinato l’ingresso per rubare le monete contenute nelle macchinette. Il danno è ancora da chiarire, ma non sarebbe ingente. Ieri mattina, alla scoperta dell’accaduto da parte del personale, sono stati allertati gli agenti della Polizia locale di Bernate arrivati sul posto per un sopralluogo.
Stanno cercando di capire se le telecamere di videosorveglianza possano avere ripreso qualcosa. Quella alle scuole non è però l’unica incursione operata la scorsa notte in paese. Anche la panetteria di via Umberto I è stata presa di mira dai ladri. Avrebbero arraffato soldi e qualche confezione di affettato. E non solo. Perché di recente ci sono stati anche furti nelle abitazioni e in un bar di via Isonzo.
Tanto basta per allarmare la popolazione che vuole maggiore sicurezza. I carabinieri hanno svolto i sopralluoghi di rito e stanno cercando di incrementare il controllo del territorio. Naturalmente non si può escludere nulla, nemmeno che i furti delle ultime ore siano opera di una stessa banda specializzata in colpi capaci di portare bottini scarsi.