Li hanno sorpresi nel cuore della notte, mentre fuggivano con della merce rubata da un camion. E’ accaduto a Magenta tra mercoledì e giovedì sulla ex strada statale 11. L’autista di un mezzo pesante si era fermato nella piazzola di sosta di fronte dal centro della Giardineria, specializzato nella vendita di piante. Voleva riposarsi un po’ prima di ripartire. Una banda di ladri però era in agguato e lo teneva d’occhio. Appena visto il mezzo fermo, sono entrati in azione.
Erano in quattro e hanno aperto il camion mentre l’autista dormiva e non si accorgeva di niente. Hanno asportato del materiale elettronico e sono scappati. Proprio mentre arrivavano in forza i carabinieri di Magenta lungo la ex strada statale 11. I militari hanno visto i quattro che scappavano a bordo di un furgone e si sono messi all’inseguimento. Sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. Per poi arrestare gli occupanti. Si tratta di quattro uomini di nazionalità romena e albanese accusati di furto e resistenza. Accompagnati in caserma per le procedure di identificazione ieri mattina sono stati accompagnati al tribunale di Milano per la direttissima.
Anche il furgone sul quale viaggiavano è risultato essere stato rubato. I carabinieri di Magenta stanno intensificando notevolmente i controlli sul territorio e questo sta portando ad ottimi risultati. Bande pronte a ripulire i camion degli autisti. Un problema che capita spesso. Fortunatamente al conducente, vittima del furto della scorsa notte a Magenta, non è accaduto nulla. Stava dormendo quando i ladri sono riusciti a rubare. Il pronto intervento dei carabinieri ha evitato che il furto venisse completato.