Nei giorni scorsi i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile della Città di Castano Primo sono intervenuti nella zona nord del paese dove era in corso un allagamento all’interno di un condominio.
I fatti
Erano circa le 14:00 di domenica 11 marzo c.a., quando i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Inveruno richiedevano l’intervento dei Volontari di Protezione Civile Castanesi per un allagamento che aveva interessato un appartamento e poi si era esteso all’androne comune del condominio ed al perimetro esterno del cortile.
La causa dell’allagamento è riconducibile a delle tubazioni ostruite in profondità, che con il progressivo innalzamento del livello dell’acqua hanno portato all’allagamento della privata abitazione. La squadra di PC intervenuta celermente, provvedeva ad aspirare l’acqua e convogliarla nella rete fognaria.
Il proprietario dell’immobile al contempo provvedeva a contattare una ditta di spurghi al fine di rimuovere l’ostruzione nelle tubature. Dopo ore di lavoro veniva riportata la situazione alla normalità.