Si sono conclusi con una denuncia a piede libero gli accertamenti dell’ufficio sicurezza urbana della polizia locale di Bareggio. I fatti sono avvenuti all’ufficio postale bareggese alcuni giorni fa quando si erano vissuti momenti di panico. Un uomo di 45 anni residente ad Ossona, ma dimorante a Bareggio, aveva aggredito verbalmente alcuni impiegati. Il motivo stava nel fatto che lo sportello Postamat aveva trattenuto la carta postale.
Offese verbali e sessiste, seguite da spintoni ai danni di un impiegato della sala consulenze, colpevole di non prodigarsi per la sua causa e di volerlo allontanare dalla sala stessa dove l’uomo si era prepotentemente introdotto. Era stata così allertata la polizia locale di Bareggio, quando ormai l’uomo aveva lasciato gli uffici postali.
Le indagini sono partite immediatamente grazie all’ufficio sicurezza urbana, istituito dall’inizio dell’anno dal comandante Riccardo Milianti nell’ambito della riorganizzazione interna del comando, per intensificare l’attività di polizia giudiziaria e prevenzione dei reati, e guidato da Umberto Trope. Attività che ha portato al rintraccio dell’autore dei fatti, che è stato denunciato alla Procura per interruzione di pubblico servizio e per violenza privata.