Il giorno venerdì 13 aprile, si è tenuta, presso Arconate, la presentazione delle iniziative estive che avrebbero caratterizzato il programma di questa città. La conferenza è stata tenuta dal sindaco di Arconate, Andrea Colombo, e dai portavoce delle varie associazioni, Alessandro Torretta, consigliere comunale con delega ai Giovani, Sport e Tempo libero, Federica Pravettoni, presidente della Commissione comunale Giovani, Sport e Tempo libero e l’onnipresente Francesco Colombo i quali hanno citato e ringraziato tutti i volontari che hanno deciso di collaborare con le iniziative comunali.
Il sindaco comincia con i ringraziamenti a tutti i 70 volontari che, crescendo man mano ogni anno, hanno sviluppato un legame forte, che, assicura Colombo, rimarrà tale, nonostante le elezioni comunali in previsione per l’anno a venire. Una grande solidarietà e collaborazione caratterizzano dunque i rapporti tra le associazioni e il comune e, proprio in virtù di ciò, le iniziative proposte risultano varie e pensate per ogni fascia d’età, preservando sia le tradizioni, sia le nuove innovazioni.
La parola viene poi data a Francesco Colombo, il rappresentante di “Amici delle feste Arconatesi”, che ricorda la grande affluenza a questi eventi da parte della popolazione, la quale ha raggiunto il suo picco massimo l’anno prima con la “Festa della Birra”.
Le attività commerciali e gli sponsor saranno presenti per aiutare, sostenere e sovvenzionare ogni proposta del Comune, ma soprattutto per abbattere i costi che immancabilmente comportano le iniziative. Tutta la popolazione è invitata: infatti, verrà proposto un libretto, consegnato all’intera popolazione nei giorni successivi, nel quale i vari programmi verranno presentati nel dettaglio.
Dal “Beer Volley Party” alla “Cena sotto le stelle” caratterizzata da tre differenti menù, si passa al “Gran ballo liscio”, potendo notare quindi come fascia d’età sarà coinvolta. Ricordiamo che la “Paella con Cabaret” di Venerdì 27 Luglio, sarà animata da Leonardo Manera, comico che solca il palco di Zelig. La serata conclusiva presenterà un ospite speciale: Gabry Ponte. L’ingresso al concerto sarà gratuito in modo tale da riunire tutti; non mancheranno misure di sicurezza. Alla fine della conferenza vengono nuovamente ringraziati gli sponsor e i collaboratori e per i partecipanti è a disposizione un buffet.
La Brochure delle Feste Arconatesi 2018