L’hanno sorpresa mentre rubava del denaro nella casa dove prestava servizio. Sono stati i carabinieri della stazione di Magenta ad arrestare, l’altra sera, A.S., collaboratrice domestica di 53 anni di nazionalità albanese. La donna stava lavorando in un’abitazione di Marcallo con Casone, dove vive anche una signora anziana, ed era impegnata come sempre nelle faccende di casa.
I proprietari l’hanno vista mentre arraffava soldi e hanno allertato subito i carabinieri giunti sul posto con una pattuglia da Magenta. All’arrivo dei militari la donna aveva ancora i soldi in mano ed è stata arrestata in flagranza di reato per furto. Nell’immediatezza del fatto è stata messa ai domiciliari in attesa della direttissima che si è svolta questa mattina a Milano.
Il giudice ha disposto la libertà per la donna, per due motivi. La tenuità del fatto poiché la somma che stava rubando si aggirava attorno ai trecento auro e l’assenza di condanne penali. I soldi sono stati tutti recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.