Giovane è Giovane Luca Aloi qui non c’è dubbio. Serio è serio e anche qui non c’è dubbio. Ma nel ruolo di Assessore allo Sport l’inesperienza la fa da padrona. Dopo le due vicende negative salvate in estremis della Stra Magenta e della Boxe, questa volta tocca agli Skater Magentini. Domenica, in maniera autonoma, diversi appassionati di questo stupendo sport si sono radunati nel centro di Magenta, per lo più in Piazza Parmigiani. Ma cosa c’è di più bello di vedere una città su delle rotelle e nella maniera più ecologica possibile.
Inevitabilmente quando c’è qualcosa di carino e interessante, viene svisto da questa amministrazione che, anche se composta da giovani come Aloi e da “veterani” come Simone Gelli, viene persa e molto peggio, sottovalutata.
Luca Aloi vive un po’ troppo il suo essere Assessore. Essere un politico non vuol dire allontanarsi dai propri cittadini, o peggio, elettori, solo perché si riveste una carica. Se un Assessore o un Politico ha paura di sbagliare, scusate se sono diretto, ma non è il suo lavoro.
Questa la “Polemica” che per altro condivido di Sabrina Spirolazzi: “Ancora una volta possiamo dire che la cattiva comunicazione da parte delle istituzioni la fa da padrona… avanti così è tutto perfetto, poteva essere una domenica di richiamo, invece. Bravo Massimo Portaluppi… Mi raccomando avanti così..”
Immediata la risposta di Luca Aloi: “gli skater non erano un evento ufficiale”. Caro Luca, ti parlo come si parla a un figlio, visto che hai l’età di mia figlia, metti da parte la tua supponenza e mettici davvero il tuo cuore. Gli Skaterdovevano essere un evento ufficiale! Anzi supportato dall’Amministrazione….
Gli Skater a Magenta potevano essere un bell’evento per fa vivere la città. Quindi Luca torna sul pianeta terra, stai attento a ciò che va valorizzato e cosa no. No aspettare che ti chiamino, impara a vedere. “poé fa ma te vor.. quatar ann i pasan alla svelta” poi l’elettorato darà un voto al tuo (vostro) lavoro.
Poi chiedi al tuo membro di giunta “lo sceriffo” Simone Gelli di ripulire il centro. Qualcuno (più di uno) si lamentano che da quando ci siete voi… Piazza Liberazione e Piazza Parmigiani e Via Pretorio sembrano il Bronx di Magenta.. Sono moltissimi i commercianti che si lamentano della situazione di degrado in cui vive il centro cittadino.
Il Tempo dei Selfie è finito… meno grigliate e più attenzione alla città che amministrate… se avete paura (l’hanno capito tutti) o non siete in grado di amministrare… semplice dimettetevi… un commisario farà lo stesso il lavoro che state facendo… niente!
Il Video realizzato dagli Skater: