In occasione del “Salone del Mobile”, il Cortile d’Onore di Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, ospiterà l’installazione “Open Sky”, realizzata da Phillip K. Smith III per Cos. L’opera, accompagnata da una serie di piccoli lavori complementari inseriti nel Giardino di Palazzo Isimbardi, è ispirata al cielo che sovrasta la corte del Palazzo e all’architettura milanese.
“Volevo tirare il cielo verso il terreno, per renderlo fisicamente presente. Il quadrato di cielo sopra la corte è trasformato in una forma semi circolare, che si colloca a terra di fronte al visitatore. L’idea è quella di unire attivamente e con continuità la bellezza dell’architettura milanese con il cielo, creando un’esperienza sempre mutevole”, dichiara l’artista.
Così il consigliere delegato della Città metropolitana di Milano, Roberto Maviglia, sull’iniziativa: <<Ospitando l’installazione di Phillip K. Smith III a Palazzo Isimbardi la Città metropolitana di Milano vuole dare un segnale di apertura non solo verso le iniziative artistiche che fanno sì che l’arte diventi sempre più accessibile ma anche un simbolico segnale di un ente aperto alle istanze dei propri cittadini e del territorio>>.
“Open Sky” sarà aperta al pubblico dal 17 al 22 aprile 2018 a Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35 a Milano.
Orari:
18 e 19 aprile: dalle ore 10.00 alle ore 17.00
20 e 21 aprile: dalle ore 10.00 alle ore 20.00