Un altro momento importante si è svolto mercoledì pomeriggio all’ospedale Fornaroli di Magenta grazie alla Fondazione degli Ospedali rappresentata dal presidente Norberto Albertalli e dal vice Angelo Gazzaniga. Hanno donato 9 televisori, di cui uno per la Pediatria e gli altri per il reparto dialisi.
La presentazione è avvenuta al nono piano, dove è ubicata la sala dialisi, alla presenza del direttore generale di ASST Ovest Milano dottor Massimo Lombardo, dei primari di Pediatria e Nefrologia Dialisi, dottoressa Luciana Parola e dottor Carlo Maria Guastoni. In realtà la Fondazione è riuscita, coinvolgendo gli imprenditori del castanese, ad acquistare ben 45 televisori. Di questi 37 sono stati sistemati all’ospedale di Cuggiono in luogo appropriati e gli altri al Fornaroli. Ringraziamenti da parte della dottoressa Parola perché la stanza degli adolescenti necessitava di un televisore, così come da parte del dottor Guastoni.
“I tempi per la dialisi – ha detto il medico – si sono notevolmente accorciati rispetto a qualche anno fa. Pur tuttavia si tratta di un impegno notevole per il paziente che è costretto a rimanere dalle tre ore e mezza alle quattro ore in questa stanza per due volte la settimana. Un angolo dove si socializza con gli altri e, quindi, i televisori ci sembrano davvero appropriati”.