Garantire sicurezza in un luogo sensibile come l’ospedale Fornaroli. Con questo obiettivo è stato inaugurato questa mattina il posto di polizia locale, situato alla ex guardiola di ingresso al pronto soccorso. Aprirà ufficialmente giovedì 26 aprile e rimarrà aperto per un paio di ore la mattina. “Lo avevamo promesso in campagna elettorale – ha detto l’assessore alla sicurezza e vice sindaco Simone Gelli – nell’ottica di presidiare al meglio il territorio e, specialmente, una zona come quella dell’ospedale”. Erano presenti il sindaco Chiara Calati, l’assessore Luca Aloi, il dottor Simone Schieppati, l’ingegner Cislaghi, Angelo Gazzaniga della Fondazione dei 4 ospedali, i comandanti della Guardia di Finanza Maggiore Luca Barbara e della stazione Carabinieri Maresciallo Massimo Simone.
All’occorrenza l’ufficio della polizia locale potrà essere utilizzato dalle altre forze dell’ordine con le quali esiste una fattiva collaborazione. “Partiremo giovedì e rimarremo aperti per due ore la mattina per tutte le mattine – ha spiegato la comandante della polizia locale Monica Porta – in aggiunta alla pattuglia che opera lungo via Al Donatore di Sangue. Per noi si tratta di un servizio impegnativo che cercheremo di espletare al meglio”.
Esposti e denunce potranno essere presentati direttamente al posto di polizia locale in modo da consentire ai cittadini di avere un contatto diretto immediato con gli uomini in divisa.